La resa dei Conti. Intervista al centrocampista del Castrum Monterotondo.

1- Sei arrivato questa stagione e ti sei già fatto apprezzare ed amare da tutti i tuoi compagni diventando un punto di riferimento per tutti. Un piccolo bilancio personale su questa parte di stagione.

Prima di tutto volevo ringraziare tutta la famiglia Castrum per l’accoglienza e il calore dimostratomi nonostante il mio passato da tenace avversario.
Detto ciò integrarsi in un gruppo così è molto facile, molti compagni li conoscevo e li rispettavo molto da avversario quindi trovarmeli al mio fianco è stato un grande piacere.
Il piccolo bilancio non può essere molto positivo perché proprio quando stavo iniziando a entrare nel pieno della forma hanno bloccato tutto 😞 e purtroppo notizia di pochi giorni fa è stata ufficializzata la fine del campionato.


2-Lo stop forzato dei campionati ci ha costretto a rivedere i programmi di questa stagione. Come si è comportata la squadra prima dello stop?

La squadra è partita a mille in coppa e siamo riusciti ad accedere al turno successivo, ma poi in campionato inizialmente abbiamo trovato qualche difficoltà… Fortunatamente abbiamo trovato una buona quadratura e siamo riusciti a fare ottimi risultati in casa e ottime prestazioni fuori, dove molte volte per inesperienza e sfortuna nn abbiamo raccolto i punti che meritavamo.


3-Che impressione ti sei fatto sui compagni e sul Mister nella prima parte di stagione?

Come detto in precedenza i compagni molti li conoscevo e sapevo che era un gruppo forte nella quale ci sarebbe stata molta competizione e avremmo messo in difficoltà il mister per fargli scegliere l 11 da schierare, per quanto riguarda i mister e il prof, sono tutte persone nate e cresciute nel mondo del calcio e per questo mettono a disposizione tutta la loro passione e le loro competenze per cercare di ottenere il massimo dei risultati.


4-Una squadra molto giovane che stava prendendo confidenza con la categoria. Come valuti questa squadra?

Squadra con elementi molto importanti che ha cercato di non stravolgere lo zoccolo duro degli anni precedenti facendo qualche innesto e cercando i giovani giusti per completare la rosa… A mio dire si possono fare solo i complimenti ai 2 direttori Caleca e Calenti per la rosa messa su.


5- Non possiamo non parlare dell’emergenza Covid che sta colpendo anche il mondo dello sport e del calcio regionale. Che idea ti sei fatto?

Credo che il coraggio avuto dalla Federazione a settembre doveva trovare seguito anche dopo, non parlo solo a livello dilettantistico e calcistico ma anche a livello di attività lavorative … Si vedono ristoratori chiusi o con meno della metà dei servizi attivi e situazioni di assembramenti continui… Mezzi pubblici, supermercati… Mi sembra una situazione surreale nella quale viviamo!!!


6- Vista la tua carriera ed esperienza calcistica avrai avuto sicuramente modo di confrontarti su questo momento che stiamo vivendo con compagni addetti ai lavori e amici. Qual è il sentimento generale?

Il sentimento personale è che stanno dando una bella botta sociale a tutto, bambini che non frequentano le scuole calcio, non frequentano a pieno le classi, sono costretti a stare a casa h 24 e questo porterà notevoli problemi nella loro crescita… Sta venendo a mancare lo stare insieme tra le persone e la socializzazione, che già aveva subito una notevole carenza con l’avvento della tecnologia, verrà sempre meno…


7- Campionato finito cosa ne pensi?

Purtroppo era inevitabile. Anche se avrei una voglia matta di rivedere settimanalmente i miei compagni…. E ho una voglia ancora più matta di dormire poco il sabato sera… 😬


8- Come stai affrontando questo periodo di inattività?

Sto cercando comunque di mantenere un decente stato fisico andando a correre 1 o 2 volte a settimana e cercando di stare attento a cosa mangio anche perché questi mesi di inattività si fanno sentire tutti.


9- Un saluto finale finale, una speranza per il futuro calcistico e un saluto a tutti i tuoi compagni di squadra.

Ringrazio voi della comunicazione del Castrum Monterotondo per il tempo dedicatomi e dedicato al seguito della squadra in questa stagione, ringrazio di nuovo la società e i compagni per il calore che mi hanno mostrato fin da subito e mi auguro di poter ripartire presto già da settembre tutti insieme per cercare di divertirci e far divertire il pubblico, che so che è molto, sperando di poterlo rivedere lì sugli spalti a incitarci a prescindere dal risultato…

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *