Mister Checchi: non vediamo l’ora di ricominciare!

1) 19 settembre (Coppa Lazio) e 3 ottobre (campionato). Finalmente due date certe per il via alla stagione sportiva 2021-2022 del campionato di Promozione. Vi state già preparando alla nuova stagione?

Si, finalmente abbiamo delle date sulle quali possiamo iniziare a programmare la prossima stagione!! Avevamo già iniziato a lavorare, pur non avendo delle date di riferimento, come consuetudine, con la dirigenza cerchiamo sempre di sfruttare al massimo i tempi per farci trovare pronti.


2) Facciamo un passo indietro con un piccolo, seppur parziale visto lo stop quasi immediato al campionato, bilancio della stagione passata. Quali gli aspetti positivi e quali quelli negativi da rimarcare?

La scorsa stagione è iniziata, come per tutte le altre società con un grosso punto interrogativo… fino a quando ci permetteranno di andare avanti??infatti, è durata poco.

Nonostante questo, i due mesi di lavoro svolto, sono stati molto importanti secondo il mio punto di vista. Essendo per molti la prima esperienza nella categoria, siamo partiti con quella paura, se vogliamo anche giustificata, di non essere all’altezza del salto fatto in promozione; mettiamoci anche che nelle prime due giornate di campionato abbiamo affrontato, secondo me, due delle società più attrezzate (Nomentum e Zena) per arrivare nei primi posti della classifica e quindi all’inizio abbiamo sofferto dal punto di vista della testa.

Nelle successive gare, nonostante una delle quali persa, ho visto la squadra scrollarsi di dosso tutte le paure e giocare senza timore reverenziale verso nessuno.

Per questo credo che se anche breve, il nostro percorso nella passata stagione, è stato molto importante per ripartire con il piede giusto.

3) Cosa si aspettava dalla squadra il campionato scorso e cosa da quello che deve iniziare?

Come detto, avevo chiesto ai ragazzi, conoscendo molto bene le loro qualità di avere rispetto per la nuova categoria ma non mostrare paura.

Sarà sicuramente la cosa che chiederò anche per la prossima stagione.

4) Il Castrum riparte da un punto fermo. La sua riconferma sulla panchina. Che obiettivi si pone per la prossima stagione?

 L’obiettivo come tutti gli anni è quello di migliorare a livello personale, vista la mia poca esperienza come allenatore, e mettere a disposizione i miglioramenti personali per alzare il livello della squadra.

Con lo staff tecnico messomi a disposizione dalla società, sono certo che riusciremo a dare un grosso aiuto alla squadra e riuscire prima di tutto a farla divertire.



5) Conferme, partenze, arrivi. State già lavorando alla composizione della rosa del prossimo anno?

Come già detto, abbiamo iniziato molto presto a lavorare per definire la prossima stagione, per questo posso dire che ad oggi la nostra rosa è al completo.

Abbiamo riportato a casa due nostri ex giocatori Angelo Scarafile ed Andrea Forti, inserito in rosa altri profili giovani ma di qualità dai quali ci aspettiamo molto, Matteo Falzini classe 2001, Riccardo Quintino classe 2000, Valerio Cicconi classe 2003 e Matteo Riccio un’altra nostra vecchia conoscenza. Naturalmente con  il nostro DS e DT, rimaniamo in finestra per eventuali colpi di mercato dell’ultimo momento.

Colgo l’occasione per ringraziare personalmente, tutti coloro che hanno partecipato a portare in alto il nome del Castrum e che per vari motivi, hanno deciso di intraprendere strade diverse.

6) Quali sono le sue richieste per il mercato al DS Caleca e al Dt Calenti?

Il nostro mercato può ritenersi concluso!! Come già anticipato, abbiamo iniziato a lavorare molto presto per migliorare una rosa già molto competitiva; proprio per questo, non abbiamo dovuto fare grosse rivoluzioni ma solo piccoli miglioramenti per il presente e anche per il futuro.

Come sempre, ringrazio Stefano e Christian, per il grande lavoro svolto, ben sapendo le difficoltà affrontate per poter fare mercato senza promesse di rimborsi a nessun giocatore; questo è un nostro vanto che credo possano permettersi ben poche società a questo livello.

7) Le tappe della prossima stagione. Può spiegarci come preparerà la squadra e quali saranno i prossimi impegni?

Su questo punto stiamo ancora cercando di definire precisamente le date per iniziare. Dovremmo cominciare il 25 Agosto con due giorni di test atletici presso lo stadio Pierangeli, per poi proseguire con un mini ritiro di tre giorni, se sarà nelle possibilità della società, presso una località ancora da definire. Continueremo poi la preparazione presso il nostro campo per le successive due settimane, praticamente tutti i giorni fino ad arrivare alla settimana del primo impegno ufficiale.

8) Ci lasci con una novità una piccola anticipazione per il prossimo anno. Una curiosità, una sorpresa o un messaggio ai ragazzi

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione con la consapevolezza di poter allenare una grande squadra, con la quale ci toglieremo tante soddisfazioni.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *