Castrum Monterotondo BATTI IL CINQUE
Gianni Manetta è sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta quando ha accettato la proposta di questi ragazzi di allenarli nel campionato di Terza Categoria. Dopo cinque giornate di campionato i gialloblù eretini sono primi in classifica a punteggio pieno ma soprattutto hanno ancora una volta dimostrato quella che è la loro vera forza: “Sono ragazzi davvero unici.
 E’ un gruppo così unito che allenarli per me è un vero e proprio divertimento. In campo sanno fare tutto e si aiutano uno con l’altro”. Domenica la partita non è stata facile ma alla fine i gialloblù l’hanno fatta loro grazie ad un grande carattere: “Nel calcio nessuno ti regala niente ma se continueranno ad impegnarsi in questo modo questi ragazzi entreranno in Seconda Categoria a vele spiegate. Ma non c’è solo la promozione calcistica nei loro obiettivi, c’è l’allargamento ad altri sport, c’è il sociale. Insomma questi sono ragazzi unici”.
3961b0b6-b412-460c-bfe2-3e9e4771560c
Proprio la vittoria di domenica in casa contro il Cross Roads Calcio per 2-1 (reti di Gambacorta ed Agnolet) ha confermato il grande momento della squadra, il Castrum Monterotondo, la nuova società eretina che milita in Terza Categoria, consolida il primato in classifica dopo aver battuto una diretta concorrente per la vittoria finale del Girone B. Con la preziosa vittoria casalinga sono 5 le vittorie consecutive in campionato su cinque partite giocate. Una partenza con l’acceleratore ben pigiato per i ragazzi guidati da Mister Manetta.
5e50e11e-f29c-49fc-982b-39451ec468b1
Una partita dalle forti emozioni quella di domenica, uno scontro diretto giocato a ritmi alti da tutte e due le squadre. Il primo tempo si conclude a reti bianche nonostante le occasioni siano state molte, tutte a firma dei giallo blu eretini. Vani i tentavi del capitano Santarelli prima, di De Marco e di Gambacorta poi che non riescono nella prima frazione di gioco a capitalizzare delle ottime occasioni da gol create. Mentre il portiere eretino Cristofalo nel primo tempo non ha effettuato nessun intervento degno di nota. Il secondo tempo parte subito forte, le squadre hanno voglia di portare a casa il risultato. Da un fallo laterale in attacco la compagine eretina si fa cogliere impreparata e incassa il gol degli ospiti con il più classico dei contropiedi. Risultato sullo 0-1. Palla al centro e non c’è nemmeno il tempo di respirare che il Castrum Monterotondo in soli 30 secondi riaggancia il risultato dopo un’azione corale di tutta la squadra che permette a Gambacorta di superare il portiere con un colpo da biliardo.
c6f490c3-83cb-4dc4-b09e-05124c9dfacf
Da questo momento è veemente la reazione dei giallo blu che premono sull’acceleratore conquistando metri e campo. Dopo vari tentativi degli attaccanti eretini finalmente il gol della vittoria firmato da Agnolet che gonfia la rete dopo l’ennesima azione corale del Castrum Monterotondo.  I minuti finali sono concitati ed elettrici ma il risultato non cambia fino al triplice fischio finale dell’arbitro. Quinta vittoria consecutiva per il Castrum Monterotondo e primato solitario.  I numerosi tifosi che hanno riempito le tribune dell’O.Pierangeli con fumogeni e striscioni, una passione che va oltre la Terza Categoria difficile da trovare in queste competizioni, possono gioire insieme ai giocatori ed alla società in un lungo abbraccio corale.
44aeddc0-24b7-4b6f-a6d9-c8b5615ce0f7
Castrum Monterotondo – Cross Roads Calcio 2-1 (Gambacorta,Agnolet) 
Castrum Monterotondo: Cristofalo, Bernardini (11’st Antonini), Campedelli, Checchi, Romagnoli, De Felice, Benigni (38’st De Castro), Agnolet, De Marco, Santarelli, Gambacorta (35’st Allegretti). A disp.: Petrache, Avallone, Rusconi, Cingolani. All.: Manetta
Cross Roads Calcio: Masiello, Masci, Galli, Caraldi, D’Ippoliti, Fabiani, Casalini (32’st D’Alessio), Mazzaferri (10’st Di Muro), Riad, Terani, Belli (42’st Rendina). A disp.: Sambuco, Poggi, Canestrini, Balestrieri.
Ammoniti: Checchi, Gambacorta (CM), Caraldi, D’Ippolito (CRC)
Espulso: Checchi (CM) per doppia ammonizione