Mister Checchi a tutto campo in vista dell’esordio di domenica.

Mister ci siamo. Il campionato sta per iniziare. Un bilancio di questa lunga preparazione.

Quest’anno è stata una preparazione molto lunga, abbiamo iniziato il 5 Settembre ed oltretutto abbiamo riposato alla prima giornata di campionato, ma i ragazzi avevano una voglia matta di iniziare a lavorare per la nuova stagione dopo la delusione della scorsa e così abbiamo deciso di ripartire un po’ prima.


Abbiamo comunque lavorato molto bene e senza fretta oltre al fatto di aver potuto disputare tante gare amichevoli.


Come si presenta il Castrum Monterotondo alla vigilia della prima partita di campionato?

Siamo pronti e con una voglia incredibile di risentire quelle emozioni che solo le vere gare ti possono dare, in qualsiasi categoria.


E’ soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi e dal suo staff?

Sono molto soddisfatto di come tutti abbiamo messo il massimo impegno per la nuova stagione, non era semplice dopo le delusioni dello scorso anno ma abbiamo dato tutti il massimo! Naturalmente si può sempre migliorare.


La sua sincerità nelle dichiarazioni è nota. Le chiediamo, dove vuole arrivare con il suo Castrum Monterotondo in campionato?

Parliamo di una squadra rinnovata per gran parte della rosa con molti nuovi innesti giovani e di prospettiva. Dove possiamo arrivare? Noi dobbiamo solo lavorare per esprimere al massimo le nostre potenzialità, poi sarà il campo a dirci se lo abbiamo fatto bene o meno.


Un girone B come sempre tra i più impegnativi con squadre di Roma e di Rieti. Un bel mix. Un commento sulle squadre che andrà ad affrontare.

Girone complicatissimo, composto da squadre che militano in questa categoria da molti anni, quindi molto esperte, ed altre più giovani ma di grande prospettiva.


Ci aspettano tutte gare difficili da affrontare con la massima determinazione e con il giusto atteggiamento.


Ci saranno diverse gare da disputare su terreni di gioco in terra battuta, dove non essendo abituati, dovremmo cercare di dare ancora qualcosa in più a livello atletico ma soprattutto mentale e agonistico.


Conosce tutte le squadre del Girone B?

Molte delle squadre le conosco abbastanza bene, altre un po’ meno. Cercheremo di valutarle durante il corso del campionato andando a visionare le loro gare, aspetto importantissimo per poter preparare bene la gara durante la settimana precedente il match.


Prima partita riposo per il Castrum, il secondo impegno in trasferta contro il Poggio San Lorenzo. Che squadra si aspetta?

Il Poggio è una squadra costruita proprio per affrontare al meglio questa categoria, composta da giocatori di grande esperienza e con ottime individualità. Sarà come detto una battaglia in senso sportivo ma noi siamo pronti a combattere.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *