STEFANO CALECA: PAROLA AL DS DEL CASTRUM MONTEROTONDO “solo il campo ci potrà dire se abbiamo lavorato bene”.

A pochi giorni dall’inizio del campionato, quali sono le sue sensazioni?

Le sensazioni sono positive, ci stiamo allenando da più di un mese con la giusta voglia e una determinazione costante. È una categoria che conosciamo, un girone tosto con un livello di difficoltà elevato, nonostante questo però ho fiducia in questo gruppo e sono convinto che ci faremo trovare pronti ai nostri di partenza.

Quali difficoltà avete incontrato in preparazione e quali invece i punti di forza di questa squadra?

È un gruppo che in buona parte abbiamo dovuto ricostruire inserendo dodici innesti nuovi. In questi casi ci vuole tempo e pazienza per trovare la giusta amalgama. Il nostro zoccolo duro non può che non essere il nostro punto di forza, coloro che nonostante le difficoltà e un’annata scorsa che purtroppo è andata male, hanno scelto di battagliare per i nostri colori con la voglia di sempre.


E’ soddisfatto di questo gruppo e di come è stato allestito?

Sono soddisfatto sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico che per quello umano. E’ un gruppo di ragazzi sicuramente con dei valori alti, che hanno sposato il nostro progetto senza titubanze e senza mezzi termini. Non vediamo l’ora di iniziare, solo il campo ci potrà dire se abbiamo lavorato bene.


Cosa si aspetta da questo campionato così difficile?

Un campionato difficile, dove ci sarà da lottare in ogni campo. Sulla carta forse almeno un paio di squadre dovrebbero essere più attrezzate delle altre, ma si sa’, nel calcio di scontato c’è ben poco. Noi dal canto nostro ogni domenica daremo battaglia su ogni campo, con coraggio e sacrificio, incarnando quei valori che da sempre hanno contraddistinto questa società da tutte le altre.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *